I colori del Crimine

Reply
LOTR
alecocco
view post Posted on 30/7/2007, 13:16Quote

Utente cancellato

Qualcuno qui conosce il Signore Degli Anelli? :)

view post Posted on 30/7/2007, 13:43Quote

Gibbs

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 12:16

Ciao, inanzitutto ti ho spostato la discussione in Libri vario genere, perchè la sezione Libri dovrebbe essere dedicata a libri giallo/thriller e associati.
Dopo di che, io conosco Il signore degli anelli!
Da un secolo circa! Pensa che l'ho comprato nel lontano 1989... quando in Italia non se lo filava che pochi appassionati !:)
Anche se non è il mio fantasy preferito, io preferisco il ciclo di Shannara di Terry Brook :)
Un grande ciao,
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 30/7/2007, 16:08Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (fioredargento @ 30/7/2007, 14:43)
Ciao, inanzitutto ti ho spostato la discussione in Libri vario genere, perchè la sezione Libri dovrebbe essere dedicata a libri giallo/thriller e associati.

Ah ok, non ci ho fatto caso ^^

CITAZIONE (fioredargento @ 30/7/2007, 14:43)
Dopo di che, io conosco Il signore degli anelli!
Da un secolo circa! Pensa che l'ho comprato nel lontano 1989... quando in Italia non se lo filava che pochi appassionati !:)
Anche se non è il mio fantasy preferito, io preferisco il ciclo di Shannara di Terry Brook :)
Un grande ciao,
Maria

Nell'89 avevo 2 anni ^_^

Ho avuto la fortuna di leggere il signore degli anelli prima dell'uscita dei film... Dopo e' diventato il classico fenomeno commerciale :(

Calypso/Tia Dalma
view post Posted on 31/7/2007, 11:22Quote

Utente cancellato

Io l'ho comprato ma non sono riuscita a leggerlo tutto.....dopo un po' non cio capivo più niente con i nomi... image

alecocco
view post Posted on 31/7/2007, 13:28Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Calypso/Tia Dalma @ 31/7/2007, 12:22)
Io l'ho comprato ma non sono riuscita a leggerlo tutto.....dopo un po' non cio capivo più niente con i nomi..

Non hai ancora visto il simmarillion!

view post Posted on 31/7/2007, 13:49Quote

Gibbs

Io si. Mio fratello è Tolkeniano. Già, appunto, agli inizi degli anni 90 aveva il Signore degli anelli, il Simmarillion, Racconti perduti e Racconti ritrovati, Lo Hobbit e un libro di illustrazioni molto bello.
Io però non li ho letti tutti, come ho detto, preferisco altri autori fantasy.
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/7/2007, 14:49Quote

Gibbs

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 14:33

io vidi il primo al cinema...fu una grossa delusione,forse perchè mi aspettavo troppo...comunque ful'unica volta che mi addormentai al cinema !!! Preferisco di sicurp altri generi come opportunamente dimostrato dal mio nickname.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
alecocco
view post Posted on 31/7/2007, 15:25Quote

Utente cancellato

I film sono veramente fatti male (se confrontati col libro da cui sono tratti).
In generale li ho trovati molto noiosi (tranne che in pochi punti) e poco fedeli al libro. Non mi piaciono poi per il fatto che grazie a loro anche LOTR e' stato commercializzato fino alla nausea: prima dei film nessuno conosceva il libro, dopo l'uscita del film tutti esperti sono :|

scusate la contorcita' del mio post ^^'

view post Posted on 31/7/2007, 15:39Quote

Gibbs

A me i film sono piaciuti, a parte l'ultimo che, secondo me, è troppo lungo. Trovo che sia stata rispettata in generale l'atmosfera del libro, e la catarrerizazione di alcuni personaggi, come per esempio quello di Boromir, interpretato da un bravissimo Sean Bean.
Ho trovato noisa invece l'interpretazione di Eliah Wood e soprattutto di Liv Tyler, completamente fuori ruolo.
I film fantasy mi piacciono molto, ma ne preferisco altri, come Ladyhawke e Dragonheart .
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 31/7/2007, 15:57Quote

Utente cancellato

Una cosa e' certa (visto che siamo in tema di film fantasy): eragon e' il peggior film fantasy mai fatto :|

view post Posted on 31/7/2007, 16:38Quote

Gibbs

E dove lo metti D&D ?!?! E' terribile!
Per non parlare di Red Sonya ( Yago)... da brivido!
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 31/7/2007, 19:46Quote

Utente cancellato

D&D e' si orribile ma non e' un film di grandi pretese... Eragon invece e' stato annunciato come il film dell'anno :|

11 replies since 30/7/2007, 13:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: