I colori del Crimine

Reply
La zona morta
view post Posted on 26/7/2007, 21:22Quote

Gibbs

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 12:16

Non so se qualcuno di voi segue questo telefilm, ma io lo trovo assolutamente strepitoso, è uno dei miei telefilm preferiti!!
Ben scritto, ben recitato e... naturalmente, boicottato dalle reti italiane, che lo programmano a singhiozzo, saltano gli episodi e tutta una serie di spiecevolezze varie...
Al momento è in programmazione su RaiDue in seconda serata il giovedì...
Non so se interessa a qualcuno... ma io adoro questo Tv Show, per cui... intendo tornare a parlarne prestissimo!
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 27/7/2007, 10:01Quote

Utente cancellato

Mai sentito... DI cosa parla?

view post Posted on 28/7/2007, 11:12Quote

Gibbs

Allora, il telefilm è tratto da un famoso libro di Stephen King, The dead zone, appunto, e parla di Johnny Smit, un tranquillo professore di liceo, che dopo un incidente sradale va in coma per 5 anni, e, al suo risveglio, scopre di avere sviluppato dei poteri paranormali, dovuto al risveglio, appunto, della zona morta del sul cervello. Gli basta un tocco a cose o persone per vedere il passato ed il futuro, e questo gli porta la possibilità di aiutare la gente, ma anche moltissimi problemi...
Ma anche la sua vita personale è cambiata... la fidanzata, Sarah, ha sposato un altro, con cui sta allevando il figlio che ha avuto da Johnny, l'amata madre è morta, e i suoi beni sono gestiti da un tele-predicatore, il reverendo Purdy. Dapprima Johnny mette i suoi poteri a disposizione della gente, per aiutare la polizia e cose del genere, ma tutto si complica, ancora di più, quando, toccando la mano di un candidato alle elezioni, inizia ad avere visioni dell' Armageddon !
Ti assicuro che è una serie bellissima, scritta e recitata molto bene, e molto bistratta, al solito, qui in italia.
Se ti va di approfondire, ti posto qualche link in italiano:

http://www.telefilmraidue.rai.it/R2_pagina...1067058,00.html

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Dead_Zone

Un grosso ciao,
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 28/7/2007, 13:40Quote

Utente cancellato

Grazie, sembra interessante... Se ho tempo provo a seguirlo ;)

view post Posted on 29/7/2007, 13:13Quote

Gibbs

Guarda, se puoi, fallo... è davvero bello...
Al momento stanno dando la quarta stagione in seconda serata il giovedì su RaiDue, però è possibile reperire i DVd delle precedenti stagioni a 30 € circa l'uno, poichè si tratta di stagioni brevi, di circa 12 episodi l'uno...
Probabilmente su Ebay si trovano anche a meno...
Secondo me vale la pena, io le ho tutte e tre e aspetto la quarta in DVd perchè è davvero un teleflm scritto benissino e interpretato anche meglio!
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 29/7/2007, 16:30Quote

Utente cancellato

Grazie dei consigli ma lo fanno giovedi'!
Ed il giovedi' fanno law&order su la7 :(

Vedo se riesco a registrare qualcosa :sisi:

view post Posted on 30/7/2007, 13:45Quote

Gibbs

Io non ce la faccio a seguire troppe cose insieme, non ho il tempo! Sto seguendo Law e Order su rai due e SVU su Sky. La zona morta aspetto che esca in DVD perchè non sopporto il doppiaggio!
Comunque è in seconda serata, dovresti farcela a vedere qualcosa...
Maria

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
alecocco
view post Posted on 30/7/2007, 17:05Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (fioredargento @ 30/7/2007, 14:45)
Io non ce la faccio a seguire troppe cose insieme, non ho il tempo! Sto seguendo Law e Order su rai due e SVU su Sky. La zona morta aspetto che esca in DVD perchè non sopporto il doppiaggio!
Comunque è in seconda serata, dovresti farcela a vedere qualcosa...
Maria

su la7 fanno 3 episodi, dalle 21.30 a 00.30 :O

Rubinaerodiade
view post Posted on 3/8/2007, 18:48Quote

Utente cancellato

Presente! Quando si parla de "La Zona morta", io ci sono!!:) Mi associo a Maria: se vi capita dategli un'occhiata, è davvero molto bello!
Le prime due stagioni sono due gioielli: ottima recitazione, ottime sceneggiature, ottima regia...peccato che in generale il telefilm venga ignorato!
Anthony Michael Hall il protagonista è un attore molto bravo...quanto quelli dei telefilms di maggior successo, eppure viene regolarmente ignorato :(
E poi da Kinghiana "de fero" come me vedere il telefilm era quasi d'obbligo;)
Rubina

8 replies since 26/7/2007, 21:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: